Ascolta Radio Amica ON LINE

Amica News

La Musica Intorno

Terrasini. Deak, Viviano e Li Cavoli nominati nuovi assessori: subentrano a Cusumano, Ventimiglia e Mistretta

Dopo le dimissioni rassegnate dagli assessori Vincenzo Cusumano, Onorato Ventimiglia e Giuseppina Mistretta, il Sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ha provveduto alla nomina di tre nuovi assessori, che sono state presentanti nella giornata odierna. I nuovi assessori designati sono: Eva Deak, Fabio Viviano e Rosaria Li Cavoli, gli ultimi due attualmente anche consiglieri comunali.

“Con la nomina della nuova giunta continuiamo il lavoro svolto in questi anni e manteniamo l’impegno preso con le donne e gli uomini candidati che hanno contribuito alla vittoria elettorale del 2021, mi preme ringraziare gli assessori Valeria Mistretta, Norino Ventimiglia e Vincenzo Cusumano, che in questi anni hanno svolto un egregio lavoro in favore della nostra comunità”. Lo dice il primo cittadino terrasinese che ha voluto ringraziare i tre assessori uscenti per l’impegno e il lavoro svolto.

I componenti della Giunta e le rispettive deleghe assessoriali:

All’Assessore Salvatore Brunetti sono state affidate le deleghe a: Lavori Pubblici, Urbanistica, Attività Produttive, Protezione Civile, Politiche Comunitarie, Digitalizzazione, Innovazione ed Efficienza Energetica. L’Assessore Nunzio Maniaci si occuperà di: Pubblica istruzione, Politiche Sociali e Salute Pubblica, Beni Culturali, Museo e Biblioteca. All’Assessore Eva Deak spetteranno le deleghe a: Ambiente, Gestione Rifiuti e Bonifica, Rapporti con S.R.R. Palermo Area Metropilitana, Randagismo, Rapporti con Enti e Riserve Naturali. All’Assessore Fabio Viviano invece sono state consegnate le deleghe a: Bilancio, Tributi, Patrimonio Comunale, Pesca e Porto e Tutela del Mare, Personale e Rapporti con il Consiglio Comunale. L’assessore Fabio Viviano sarà anche il nuovo vicesindaco, mentre l’Assessore Rosaria Li Cavoli gestirà le deleghe a. Polizia Municipale, Viabilità, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Servizi Cimiteriali, Volontariato e Associazionismo. Rimangono in capo al Sindaco le seguenti deleghe: Turismo, Sport e Spettacolo, Verde Pubblico, Decoro e Arredo Urbano e Manutenzione.

“Esprimo grande apprezzamento e gioia a nome mio e del coordinamento provinciale di FdI per la nuova nomina assessoriale attribuita a Rosaria Li Cavoli presso il comune di Terrasini, dove gestirà deleghe importanti come Polizia Municipale, Viabilità, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Servizi Cimiteriali, Volontariato e Associazionismo. Siamo certi che Rosaria si farà , come sempre, valere e sarà assolutamente all’altezza di questo importante ruolo che il sindaco”. Lo dice Toti Longo, consigliere comunale a Partinico, in quota Fratelli d’Italia, che pochi giorni fa, è stato nominato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla, consulente per la Città Metropolitana.